Utilizzando questo sito Web, accetti l'uso dei cookie come descritto nella nostra Informativa sulla privacy. Clicca sulla X per chiudere questa finestra

roma 2

Genere Letterario

icona generi letterariLe nostre Recensioni e Schede suddivise in macro argomenti per facilitarti la navigazione. Potrai seguire il tuo genere letterario preferito oppure scegliere tra gli altri elencati.

Editoria Emergente

icona generi letterariSpazio dedicato all'editoria indipendente, agli autori che sono fuori dal circuito delle case editoriali conosciute. Daremo voce e visibilità a chi non ne ha.

Notizie e Novità

icona generi letterariAmpio spazio alle notizie su Roma Antica e tutto quello che gli ruota intorno. Articoli, Citazioni, video e altre e novità legate a noi, a cosa facciamo e all'editoria.

Canne "Descrizione di una Battaglia"

  101 segreti che hanno fatto grande limpero romano                       101 segreti che hanno fatto grande limpero romano retro

 

Dettagli sul Libro

 

puntatore  AUTORE:  Bocchiola e Sartioli          
puntatore CASA EDITRICE:  Mondadori                                             Clicca per acquistare
puntatore 
PUBBLICAZIONE: 28 ottobre 2008                                                    
puntatore PAGINE : 
 288book icon
puntatore LINGUA ORIGINALE:
Italiano
puntatore COPERTINA:   Rigida                                                                    
       
                                                                                                    

trama e recensione

 
Io sono un appassionato del periodo delle guerre puniche e ho parecchi libri a riguardo, questo lo trovo molto interessante Il 2 agosto 216 a.C. è la data più funesta nella storia della Roma repubblicana. L'esercito romano, guidato dai due consoli Lucio Emilio Paolo e Gaio Terenzio Varrone, si scontrò con quello cartaginese, comandato da Annibale, nella sanguinosa battaglia di Canne, uno dei fatti d'armi più famosi nella storia. Quella di Canne è la battaglia più studiata dai generali e dagli esperti di storia militare perché rappresenta lo scontro campale per eccellenza, l'apoteosi della scaltrezza e della duttilità di manovra di un esercito in guerra e il suo fascino grandioso e sinistro continua ancora oggi a suscitare interesse nei lettori.


 

 

 

 

 

 

        

Storia Generale, Annibale, Scipione, Guerre Puniche, Bocchiola e Sartioli

  • Visite: 171

Comments powered by CComment

Ultime Recensioni Inserite

Roma Antica Attraverso i Libri

Contattaci

Newsletter